Parata Storica delle Bandiere

by Bianchi Alberto
Visite: 707

A Citta della Pieve si è appena conclusa la seconda Parata Storica della Bandiera, promossa dalla Lega Italiana Sbandieratori, che ha coinvolto oltre duecentocinquanta figuranti provenienti da tutta Italia. 


Per portare alto il nome di Fano era presente anche il gruppo storico "La Pandolfaccia", che in tale occasione ha raggiunto un importante traguardo. Anche se non è risultato il vincitore della parata, il gruppo si è aggiudicato l'organizzazione della terza edizione della competizione degli sbandieratori, che si terrà nel centro storico di Fano il 28 maggio 2017.
Un riconoscimento importante per il lavoro portato a termine da "La Pandolfaccia", che ha ricevuto i complimenti dalla stessa Lega Italiana degli Sbandieratori, che prenia i più suggestivi spettacoli messi in scena dai gruppi partecipanti, e l'attenzione per l'aspetto storico-rievocativo. Ne nasce una competizione ricca di colori e di storia, che per un giorno riporterà Fano indietro nel tempo, come già succede per il Palio delle Contrade ad agosto.

Leave your comments

Post comment as a guest

0
terms and condition.

Comments