Regina rosæ

Un avvincente spettacolo. Una entusiasmante fusione di bandiere, musiche, luci e fuochi d'artificio che vi lascerà estasiati.

Lo spettacolo Regina Rosæ, che vede coinvolti gli sbandieratori assieme ad altre componenti del gruppo, narra le vicende della casata degli York e dei Lancaster per la successione al trono d’Inghilterra. Uno spettacolo di tipo narrativo, dal parlato avvincente, durante il quale gli sbandieratori intervengono rappresentando in chiave allegorica le emozioni e le sensazioni dei momenti salienti della storia. Musiche di grande impatto abbracciano lo spettatore, coinvolgendolo in uno spettacolo di ancestrale emotività, che trascende da tutto ciò che di terreno lo circonda.

Un letto di luci, fuochi e colori coronano la breve ascesi che lo spettatore si trova a compiere. Assolutamente da evidenziare è la particolare espressione artistica che spettacoli di questo tipo esprimono, differenziandosi estremamente dalla figura dell’alfiere classico, spingendolo verso un vero e proprio spettacolo teatrale, facendo così evolvere gli sbandieratori in veri e propri teatranti.
Ecco perché spettacoli del genere vengono messi a punto da una classe assolutamente elitaria, poiché non è scontato che un alfiere abbia il giusto estro artistico per affrontare spettacoli di questo tipo.